Primitivo in 7 Giorni

Il mio mini-corso online per risvegliare la tua intelligenza primitiva, nella vita di ogni giorno.

Cosa è “Primitivo in 7 Giorni”?

“Primitivo in 7 Giorni” è il nome giocoso che ho dato al mio corso di formazione personale gratuito, che potrai fare comodamente a casa tua seguendo le indicazioni che ti spedirò via email.

Il titolo si ispira al famoso film comico del 1986 “7 kili in 7 giorni”, che se hai meno di 30 anni probabilmente non conosci neppure!

Dal momento dell’iscrizione, riceverai sette diverse email (una ogni 2-3 giorni) con la descrizione di una pratica con cui iniziare a conoscere ed esplorare la tua intelligenza primitiva nelle sue dimensioni di intelligenza somatica, intelligenza collettiva e intelligenza ecosistemica.


Consigli semplici che potrai applicare subito, nell’ambito delle tue attività quotidiane, anche mentre sei alla scrivania, viaggi in metropolitana o stai cucinando.


Per 7 giorni metterai la tua attenzione su un aspetto ogni volta diverso ma importante della tua natura più profonda, e inizierai a sentirti più centrato, presente e vitale.

Ecco il programma:

  1. LE RADICI: IL MIO CORPO, LA MIA TERRA. Body mapping. Ascolto. Respiro. Presenza.
  2. LE RADICI: IL MIO CORPO, LA MIA TERRA. Il piacere. La camminata trasparente. Il non-fare.
  3. IL TRONCO: IL CUORE COME ORGANO DI SENSO. Attivare l’ascolto del cuore. Ascoltare il mondo dal cuore.
  4. LA CHIOMA, IL PENSIERO, L’ATTENZIONE. Caccia al tesoro: a caccia di Natura nel tuo quotidiano. Costruire la mappa della Natura intorno a te.
  5. IL TRONCO: ASCOLTARE L’ONDA DEL MONDO. Uomini e alberi: interconnessioni e somiglianze. Ascoltare l’onda del mondo. Stati di coscienza. Mappare l’onda della mia giornata tipo.
  6. RADICI E CHIOMA: IL NUTRIMENTO. Nutrire il corpo. Nutrire il cuore. Nutrire il pensiero, la creatività, il talento, la capacità di trasformarci ed evolvere. Relazioni nutrienti.
  7. HOMO ARBOREUS. Essere natura. Ricapitolazione del percorso. Praticare per diventare.

Al termine del percorso riceverai un bellissimo E-Book con tutti e 7 i moduli del percorso.

Il corso è ad iscrizione gratuita, in qualunque momento potrai ritirarti o cancellare i tuoi dati, che userò solo ed esclusivamente io, per inoltrarti le diverse email del corso, e rari aggiornamenti (meno di 2v/mese) sulle mie attività (fra cui contenuti speciali che riservo solo ai miei iscritti, inviti ad eventi, e promozioni per l’iscrizione ai miei nuovi corsi).

Iscriviti e scarica subito il primo modulo del corso, lasciandomi la tua email più sicura di seguito: