Ciao, Io sono Silvia.

. Studentessa a tempo pieno, 
tirocinante e aspirante biologa
Collaboro con Diana da un anno e quando lei mi ha chiesto di scrivere una piccola presentazione su di me ho pensato subito che sarebbe stato difficile, considerando la mia loquacità.
Ma ci proverò!

Cominciamo dalle cose semplici: mi chiamo Silvia Arba, ho 24 anni, sono al secondo anno del corso magistrale di Biologia, dopo aver conseguito una laurea in Biotecnologia. Ho iniziato il tirocinio come Clinical Study Coordinator, sperando diventi il mio futuro lavoro.
Ho deciso di intraprendere questo percorso dopo un diploma linguistico perché la scienza mi ha sempre affascinato, conoscere le risposte ai “perché” è sempre stata una costante della mia vita.

Ho iniziato a lavorare per Diana Tedoldi e Intelligenza Primitiva nell’aprile 2018, e continuo a farlo nonostante le altre attività che seguo, perché credo sia una tra le cose più stimolanti che abbia mai fatto! Occuparmi della stesura di articoli che hanno come tematiche principali la natura e la biologia è un altro modo che ho per parlare di ciò che studio sotto altre forme, con toni meno “universitari”.

Inoltre considerando l’approccio  “bio-naturista” di Diana ho pensato potesse essere una bella opportunità per approfondire le mie conoscenze in questo contesto, e guardare alla biologia con uno sguardo diverso, che non necessariamente implica osservare la natura da un microscopio. 

E così sto iniziando a conoscere il significato di biomimesi, autopoiesi e vedere come Diana riesce a conciliare il tutto nel nature coaching, il che è fantastico!

Il mio mantra è “To thine own self be true”, che in italiano significa “sii fedele a te stesso”, è una frase di Shakespeare, presa dall’Amleto, e io cerco sempre di vivere in questa direzione, mantenendo fede ai miei principi e valori, cercando sempre di vivere facendo ciò che mi fa stare bene con me stessa, sempre innamorata della vita, almeno faccio del mio meglio affinché sia così, anche quando le cose non vanno bene.

Mal che vada ci sono sempre i miei 2 amori a prendersi cura di me, e uno di loro ha 4 zampe, è bianco e si chiama Rufus. 💓

“Sii fedele a te stesso

William Shakespeare