Il Bosco dei Talenti: Linee Guida della partnership con gli intervistati

Ecco le linee guida“Il Bosco dei Talenti” è il nuovo progetto di Diana Tedoldi per Intelligenza Primitiva, con il quale Diana intervista persone di spicco nel mondo dell’arte, della letteratura, della scienza, dell’imprenditoria, dell’ecologia e altro, per diffondere ispirazione sui temi della bellezza del mondo naturale, della scoperta del proprio talento e della propria unicità, della genialità della natura e del comportamento ecologico.

Come selezioniamo i “Talenti Umani” da intervistare

Diana seleziona le persone da intervistare selezionandole sulla base del profilo, della rilevanza sociale, culturale, scientifica o artistica e della coerenza con il Manifesto di Intelligenza Primitiva.

Come candidarsi per essere intervistati

Se il progetto “Il Bosco dei Talenti” ti piace e ti chiama, scrivici e fatti conoscere!

Invia una mail a contatto@intelligenzaprimitiva.it, spiegando perché ti interessa il progetto e in che modo senti di essere in linea con il Manifesto di Intelligenza Primitiva.

Inviaci anche il link al tuo sito web e alla tua pagina Facebook – in assenza di questi elementi non potremo considerare la tua candidatura.

Diana selezionerà quindi i migliori candidati e li contatterà per concordare un appuntamento telefonico per una conversazione conoscitiva, e fissare poi la data per l’intervista.

Immagine di gufo nel verde dei rami.

Il Bosco dei Talenti: linee guida per una sinergia di valori.

Il progetto “Il Bosco dei Talenti” è senza scopo di lucro. Le spese seguenti sono a carico di Diana Tedoldi e Intelligenza Primitiva:

  • Interviste, articoli ed eventuali pubblicità o sponsorizzazioni per dare visibilità all’articolo e alla video-intervista.
  • Spese di viaggio ed eventuale vitto e alloggio per realizzare l’intervista;

In sintesi: l’intervistato non spende nulla, deve solo:

  • investire gratuitamente circa 30-45’ del proprio tempo per farsi intervistare, in un luogo che concorderemo insieme (laddove il meteo lo permetta, all’aperto in natura, oppure nel proprio studio, in un luogo rappresentativo dell’intervistato);
  • assicurare la divulgazione dell’intervista attraverso i propri canali, dando visibilità all’intervista e all’articolo pubblicato sul Blog di Intelligenza Primitiva tramite il proprio sito web, la propria newsletter e i propri Social Media (Facebook, Twitter, Instagram ecc.), usando l’hashtag #boscodeitalenti e #intelligenzaprimitiva.

Quello che entrambi guadagniamo da questa iniziativa è:

  • Veicolare idee, ispirazione e contenuti ispirati alla natura, alla sua bellezza e genialità, alla manifestazione del proprio talento, al rispetto per il mondo naturale, allo sviluppo di comportamenti ecologici e rigenerativi, al ritrovare una nuova dimensione di espressione e realizzazione personale in connessione con la natura.
  • Visibilità dei nostri contenuti, attraverso un processo di impollinazione reciproca che prende esempio da come piante ed api collaborano per portare avanti ciascuno la propria missione.

La Missione di Intelligenza Primitiva e del progetto “Il Bosco dei Talenti”

Oggi abbiamo tutti più che mai bisogno di ritrovare la nostra vicinanza e appartenenza al mondo naturale per motivarci a fare qualcosa per proteggere la natura e conservarla, a beneficio nostro e del futuro della vita sulla terra.

Dare visibilità a persone che in modi diversi hanno trovato il modo di sintonizzarsi con la natura è il nostro contributo al risveglio di quella biofilia (amore per la vita) di cui oggi abbiamo disperatamente bisogno per fermare la crisi ambientale legata al nostro impatto sull’ambiente.

Speriamo di averti con noi in questo viaggio!

Stay Tuned!

Diana Tedoldi

Diana-tedoldi